top of page

MODELLI DICHIARAZIONI DI RISPONDENZA E DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ'

DICHIARAZIONI DI RISPONDENZA

Le dichiarazioni di rispondenza possono essere redatte per gli impianti realizzati dopo marzo 1990 e prima di marzo 2008.

La dichiarazione di rispondenza dev'essere composta dai seguenti documenti: – modello dichiarazione di rispondenza; – iscrizione alla CCIAA (Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato); – relazione tecnica impianto; – relazione prove effettuate; – relazione fotografica (consigliata).


DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ'

Le dichiarazioni di conformità devono essere redatte per tutti gli impianti realizzati dopo marzo 1990.

La dichiarazione di conformità dev'essere composta dai seguenti documenti: – modello dichiarazione di conformità; – iscrizione alla CCIAA (Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato); – relazione tipologia materiali; – progetto d’impianto semplificato o completo; – report prove di sicurezza e funzionalità; – relazione fotografica (consigliata).


Per tutti gli impianti antecedenti marzo 1990 non è prevista ne la dichiarazione di rispondenza ne la dichiarazione di conformità. Per gli impianti di installazione compresa fra marzo 1990 e marzo 2008 può essere presente sia la dichiarazione di conformità che la dichiarazione di rispondenza.


Nella nostra area download è possibile scaricare i modelli editabili.



bottom of page