DICHIARAZIONI DI RISPONDENZA
Le dichiarazioni di rispondenza possono essere redatte per gli impianti realizzati dopo marzo 1990 e prima di marzo 2008.
La dichiarazione di rispondenza dev'essere composta dai seguenti documenti: – modello dichiarazione di rispondenza; – iscrizione alla CCIAA (Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato); – relazione tecnica impianto; – relazione prove effettuate; – relazione fotografica (consigliata).
DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ'
Le dichiarazioni di conformità devono essere redatte per tutti gli impianti realizzati dopo marzo 1990.
La dichiarazione di conformità dev'essere composta dai seguenti documenti: – modello dichiarazione di conformità; – iscrizione alla CCIAA (Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato); – relazione tipologia materiali; – progetto d’impianto semplificato o completo; – report prove di sicurezza e funzionalità; – relazione fotografica (consigliata).
Per tutti gli impianti antecedenti marzo 1990 non è prevista ne la dichiarazione di rispondenza ne la dichiarazione di conformità. Per gli impianti di installazione compresa fra marzo 1990 e marzo 2008 può essere presente sia la dichiarazione di conformità che la dichiarazione di rispondenza.
Nella nostra area download è possibile scaricare i modelli editabili.
Comments